La tecnologia amministrativa avanza e si adegua alle esigenze del cittadino: niente più code agli sportelli, per espletare le pratiche più richieste basterà soltanto entrare nel sito istituzionale e ricercare la voce desiderata.
“Il nuovo sito, interamente finanziato con fondi PNNR, è interamente navigabile anche da smartphone e tablet ed è stato progettato secondo le linee guida previste dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID)” spiega il Comune.
Sarà presto completato con nuovi servizi digitali, utili e semplici da usare, secondo una metodologia di progettazione centrata sull’utente, con un’interfaccia intuitiva e un’esperienza d’uso comune alle diverse procedure on line.
“Per accedere ai nuovi servizi digitali, attivabili quindi in autonomia senza la necessità di recarsi agli sportelli, i cittadini dovranno dotarsi di uno dei sistemi di autenticazione previsti dalla normativa (carta d’identità elettronica e SPID)”.
Il sito è sempre raggiungibile all’indirizzo www.comune.pula.ca.it












