La prevenzione all’uso di sostanze stupefacenti si chiama “Operazione Libertà dalla Droga”. A condurla volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. Il terreno su cui si conduce questa battaglia sono le vie e i negozi di Cagliari e provincia. L’offensiva muove i suoi passi dall’intento di informare i cittadini sui reali effetti di queste sostanze in quanto, statistiche alla mano, è la prevenzione l’arma più efficace affinché il consumo abbia un decremento ed è il maggior supporto che si possa dare alle forze dell’ordine in quanto l’aumento di consapevolezza delle persone causa l’isolamento di coloro che vendono morte tramite queste sostanze.
I risultati fanno notare che ad essere contrari al consumo di droga sono i più e che spacciatori e tossicodipendenti sono ai margini della società. Non passa settimana infatti in cui nuovi commercianti si alleano ai volontari e distribuiscono loro stessi ai propri clienti i libretti della serie “Scopri la Verità sulla Droga”. I volontari negli ultimi giorni hanno distribuito questi libretti nel comune di Assemini e Quartu S.Elena mentre domani, mercoledì 23 marzo, si divideranno per distribuire centinaia e centinaia di copie degli stessi nei comuni di Quartucciu, Sinnai e per le vie del centro di Cagliari.
Ancora una volta il monito è che, come disse L. Ron Hubbard, “le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”. Questo ideale viene diffuso fortemente e l’obbiettivo di un mondo libero dalla droga diventa l’unica intenzione messa in gioco.












