A 4 anni dalla ricorrenza del tragico nubifragio accaduto in Gallura il 18 Novembre del 2013, la sensibilità di alcuni artisti ha portato alla realizzazione del Progetto “TERRA MIA (Senza aver paura)” dedicato alle Vittime.
Presentato qualche settimana fa a SELARGIUS con il Patrocinio gratuito del Comune, il progetto “TERRA MIA (Senza aver paura)” nasce da una Poesia scritta dal 26enne cantautore di Selargius Cristian Toppeta insieme ai colleghi della Penisola Marco Canigiula e Francesco Sponta e cantato da Cristian Toppeta insieme al noto cantante Beppe Dettori, che ha partecipato gratuitamente al progetto, mentre la traduzione in lingua campidanese è stata fatta dall’artista 23enne di Quartu Sant’Elena Davide Deiana.
A seguito della catastrofe naturale del nubifragio di Olbia del 18 Novembre 2013 è maturata in Cristian l’idea di musicare questa toccante Poesia ed elaborare una Canzone ed un Videoclip, quest’ultimo realizzato dalla Wizard Produzioni di Nicola Deiana,.
L’Artista ha deciso di realizzare un pacchetto contenente insieme il CD Audio del brano ed il DVD con il Video ed il brano cantato, al modico prezzo di 20,00 €.
Il progetto non ha scopo di lucro ed il Cantautore Cristian Toppeta ha deciso di donare i proventi della vendita da chi, ancora oggi, necessita, dopo 4 anni, di un aiuto, nello specifico ad un bambino di Olbia che verrà individuato assieme all’Amministrazione Comunale della Gallura, al quale verranno donati direttamente i soldi, senza alcun intermediario.
Chiunque volesse acquistare il pacchetto contenente sia il CD audio contenente il brano musicale che il DVD contenente sia il Video che il brano cantato “TERRA MIA”, e contribuire così ad aiutare un bambino della Gallura che necessita di aiuto, può acquistarlo prenotandolo esclusivamente e direttamente ai numeri di telefono 330.782168 / 340.9371748.
I proventi verranno dati personalmente alla famiglia prescelta.
Messaggio centrale del progetto, che l’autore Cristian Toppeta vuole evidenziare è che, dopo un “disastro”, c’è sempre la “rinascita”.













