Nuovo terminal crociere, prevista per luglio la fine dei lavori -VIDEO

A buon punto i lavori per la costruzione del nuovo terminal crociere nel Molo Rinascita  


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ormai la struttura  del nuovo Terminal Crociere nel Molo Rinascita del porto di Cagliari è stata sistemata con le sue grandi arcate e si sta procedendo alla posa del pavimento e alle rifiniture.  

Probabilmente a luglio  Cagliari disporrà di un moderno terminal accogliente per i tanti crocieristi che arrivano. Infatti  avranno a disposizione  mille metri quadri coperti,  con spazi dedicati, servizi navetta e bus per escursioni a portata di mano.  

Il nuovo terminal, che costerà 800 mila euro, occupa un’area di dieci mila metri quadri di cui mille coperti, al suo interno è prevista la zona  consegna bagagli e quella per il loro controllo radiogeno. Ci saranno anche l’area per i controlli di sicurezza dei passeggeri, la sala d’attesa e i servizi igienici.  Anche gli  uffici dell’Agenzia del Dogane e un punto di appoggio per tour operator e agenti marittimi saranno alloggiati nella grande struttura. 

Nell’esteso piazzale esterno si sta sistemando l’area coperta per la riconsegna dei bagagli e l’aerea parcheggi per i bus delle escursioni e per la sosta delle auto dei croceristi.  

Tutto il complesso avrà un importante arredo urbano, con sistemazione del verde e dei percorsi pedonali segnalati in modo originale che renderanno l’intero terminal  accogliente e gradevole esteticamente. Guardate il VIDEO con le immagini più recenti  della nuova struttura. 

 

 


In questo articolo: