Nuovo stadio del Cagliari, sì ai 50 milioni della Regione con l’ok all’ospedale e uffici

Pass all’unanimità la parte dell’emendamento dell’accordo di programma col Comune per la nuova casa rossoblù. Su tutti gli altri interventi, il voto segreto regala brividi ma alla fine prevale la linea della maggioranza di centrodestra


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Sul nuovo stadio del Cagliari c’è il sì del Consiglio regionale, all’unanimità, all’emendamento con il quale vengono destinati cinquanta milioni per i prossimi quattro anni, indispensabili per la sua realizzazione, anche se non viene specificato dove. L’ok arriva per l’emendamento che è anche un documento di programma che dovrà essere approvato dal Comune di Cagliari. Perché, tra le righe, non ci sono solo i fondi per la nuova casa dei rossoblù, ma anche altri interventi edilizi. A partire dal nuovo ospedale di Cagliari, da realizzare o alla Fiera o, dopo una serie di verifiche e interventi, nella zona di Su Stangioni, un polo di uffici regionali nuovi di zecca nel’ex caserma Trieste-Stallaggio Meloni, più il completamento del campus universitario di viale La Playa andando a comprare dei terreni di proprietà delle ferrovie e il potenziamento dei servizi universitari, inclusi residenze e ristorazione, in via Trentino, tra la casa dello studente e il Cus.

 

 

Grazie a una richiesta, fatta dal gruppo dei Progressisti e approvata dall’Aula, i punti diversi dallo stadio sono stati approvati col voto segreto: 27 sì, venticinque no, un astenuto e una scheda nulla.


In questo articolo: