Si chiama JKO bus ed è il servizio privato che accompagnerà i giovani che vorranno andare alla locale Jackie’O, gratuitamente, per tutta la notte. L’iniziativa, voluta fortemente dai titolari del club di via Contivecchi, partirà il prossimo giovedì (19 dicembre). Nasce a sostegno della campagna “bevi responsabilmente” e per sensibilizzare i giovani a non mettersi alla guida dopo aver bevuto alcolici.
«Abbiamo sempre incoraggiato i nostri clienti a non bere troppo – spiega Mauro Sacconi, proprietario del locale – il giovedì notte, in particolare, durante la serata frequentata maggiormente dagli studenti universitari, all’ingresso proponiamo un biglietto da 5 euro a coloro che scelgono di consumare un drink analcolico al posto dei cocktail. Da tempo, con gli organizzatori della serata, avevamo pensato di attivare un servizio di navette che accompagnasse e soprattutto riaccompagnasse a casa i nostri clienti. Ma dopo quanto appreso dagli ultimi fatti di cronaca, abbiamo deciso di attivarlo immediatamente».
Un’idea che, però, non vuole affrontare solo il problema dell’alcol. «Spesso, a fine serata, è pericoloso mettersi al volante anche per via della stanchezza, non solo dei drink consumati – aggiunge Sacconi – siamo convinti che questo servizio riscuota immediatamente successo e incoraggi i ragazzi a vivere la discoteca in maniera ancora più serena».
Il JKO bus, con circa 50 posti a disposizione, farà continuamente la sponda tra piazza Matteotti e il Jackie’O, a partire dalle 23.30, fino alle 4 del mattino, e sarà offerto gratuitamente a coloro che vorranno utilizzarlo. Si comincia questa settimana, in occasione del tradizionale appuntamento chiamato “Giovedì accademico JKO”.











