Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home campidano

Museo Gallisai a Nuoro: avanti con il progetto

di monicapanzica
22 Giugno 2017
in campidano, sardegna

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

“Siamo perfettamente consapevoli della valenza storico-culturale del Museo e dei laboratori dell’Identità nell’ex Mulino Guiso Gallisai di Nuoro. Non esiste nessuna diminuzione né sviamento negli stanziamenti per questo straordinario bene identitario che è parte del Sistema regionale dei musei e stiamo agendo pertanto nel modo migliore per garantirne al più presto valorizzazione e fruibilità”.

Lo assicura il presidente della Regione Francesco Pigliaru, a proposito della delibera adottata ieri dalla Giunta regionale che ha riprogrammato 1milione 600mila euro in scadenza a dicembre 2015, previsto per un intervento impossibile da certificare entro quella data, e destinandolo alla valorizzazione ed al miglioramento della qualità dell’offerta culturale regionale.

“Abbiamo agito col buon senso: a causa dei tempi, quelle risorse non sarebbero state impegnate per l’allestimento del Musei Gallisai e sarebbero state perse”, spiega l’assessore della Pubblica Istruzione e Beni Culturali Claudia Firino. “Con questa soluzione invece, non ci sarà alcuna interruzione per quanto riguarda il proseguimento dei lavori che saranno rendicontati nella programmazione 2014-2020, in qualità di progetto “a cavallo”. Completati gli interventi strutturali, andremo avanti esattamente come previsto con l’allestimento – conclude l’assessore Firino – perché avremo le risorse della nuova programmazione, con lo stesso importo a disposizione.”

 

Tags: avantimuseo Gallisaiprogetto
Previous Post

Tuvumannu, metà della casa era una serra del “fumo”: arrestato

Next Post

Atzara: esposizione ‘Antonio Corriga i colori di un’isola’

Articoli correlati

La Todde rinvia l’incontro con gli studenti per farli scioperare, ma il Garante tuona: “Lo sciopero è illegittimo”

Todde: “Non commento la sentenza sulla decadenza, i giudici fanno il loro lavoro”

Querela di Abbanoa archiviata, Tedde: “Ora istituire commissione di inchiesta”

Revocati i domiciliari al dj accusato di violenza sessuale in Sardegna: il giudice dispone la scarcerazione

I centristi non vogliono né Solinas né Truzzu: “Con loro non si vince”. E pensano a Soru

Decadenza Todde, il caso non è chiuso: il legale del collegio elettorale fa ricorso in Cassazione

La Sardegna non è una terra per giovani: ultima in Italia per opportunità e impresa

La Sardegna non è una terra per giovani: ultima in Italia per opportunità e impresa

Benzina, maxi stangata per il ponte del primo maggio: sino a 2 euro al litro

Carburante in Sardegna, Adiconsum: “Sconto accise mangiato dai rincari, risparmio di neanche 10 cent”

Sanità, l’affondo del consigliere Sorgia: “Medici a gettone con CV inadeguati per gestire i codici rossi nei pronto soccorso sardi. Todde si dimetta”

Sanità, l’affondo del consigliere Sorgia: “Medici a gettone con CV inadeguati per gestire i codici rossi nei pronto soccorso sardi. Todde si dimetta”

Next Post

Atzara: esposizione 'Antonio Corriga i colori di un'isola'

ULTIME NOTIZIE

Maracalagonis, cade la giunta Fadda: “La dignità non è in vendita”

Maracalagonis, cade la giunta Fadda: “La dignità non è in vendita”

Bozza automatica

Cagliari, scontro durissimo sul nuovo stadio: “Il canone concessorio non basta”, l’accordo non c è

Dimissioni Delmastro-Bartolozzi, Meloni: “Auspico la stessa sensibilità da parte di Santanchè”

Dimissioni Delmastro-Bartolozzi, Meloni: “Auspico la stessa sensibilità da parte di Santanchè”

A piedi sulla statale, investito e ucciso a 26 anni tragedia nella notte in Sardegna

Due donne travolte e uccise mentre attraversano la strada: fermato un 34enne

Meteo Casteddu, un’altra giornata senza pioggia sulla Sardegna: poche nuvole e 17 gradi

Meteo Casteddu, poche nuvole e temperature quasi primaverili su tutta l’Isola

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025