Ieri A Villasimius, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di San Vito hanno contestato la violazione amministrativa prevista dalle normative per il contenimento della pandemia da coronavirus a un 18enne studente del posto.
Questi, sottoposto a controllo mentre transitava in via Garibaldi nella nota località balneare, non ha indossato la mascherina.
Una pattuglia dello stesso reparto dell’Arma ha constatato in serata che una 35enne titolare di un bar a Muravera, aveva solo apparentemente chiuso l’esercizio pubblico alle 18, consentendo a cinque avventori di consumare bevande all’esterno del locale, con un escamotage che è stato facile ricostruire. La donna non ha sospeso l’attività di consumazione sul posto o nelle adiacenze del bar, come avrebbe dovuto fare. Anche per lei è stata comminata una sanzione pecuniaria amministrativa da 400 euro.












