Nella zona dell’Argine procedono spediti i lavori per l’area dedicata a tutti i bambini, anche quelli disabili. Altalene, giostre e una casa di legno sull’albero con scivolo, tutto immerso nel verde. La vicesindaca Maristella Lecca: “Se non ci saranno intoppi l’inaugurazione a dicembre”
Gli operai hanno già montato i nuovi camminamenti, prende forma il nuovo parco giochi inclusivo di Monserrato. L’area scelta è quella dell’Argine: il Comune è tra i primi in tutta Italia a tirare su una struttura simile, un record di sensibilità e attenzione verso una delle cosiddette categorie deboli, quella dei bambini disabili. Anche loro, infatti, potranno giocare utilizzando le altalene e le giostre, così come la casa di legno sull’albero con tanto di lungo scivolo. Respirando aria buona a pieni polmoni, visto che la zona sarà completamente immersa nel verde, con tanto di grande prato. Prevista l’illuminazione a led con alimentazione a energia solare, tante panchine e, in futuro, un punto ristoro.
Molto felice e, allo stesso tempo, prudente, la vicesindaca monserratina Maristella Lecca: “Se non ci saranno intoppi confermiamo l’inaugurazione a dicembre. Sarà uno dei nostri regali di Natale a tutta la cittadinanza”. Tutta l’operazione ha un costo che si aggira tra i 50 e i 60mila euro.









