Alberto Corda, medico chirurgo e già consigliere comunale nella lista dei Riformatori Sardi, ha comunicato la propria disponibilità per la candidatura a sindaco della città di Monserrato, in vista delle elezioni comunali che si terranno l’8 e 9 giugno 2024.
“I partiti di centro destra presenti a Monserrato (Riformatori Sardi, Fratelli d’Italia, Alleanza Sardegna, Forza Italia e la lista civica Monserrato in Movimento) vista la disponibilità espressa e, soprattutto l’apprezzamento nei confronti della sua figura, sono uniti e concordi sulla sua candidatura”, si legge nel comunicato della coalizione.
“La coalizione è, comunque, aperta ad altri partiti e liste civiche che si riconoscano nel programma, nel candidato sindaco e nei valori di democrazia, confronto, trasparenza e correttezza.
Nella consiliatura 2019-2024 Alberto Corda è stato consigliere tra i banchi della minoranza, distinguendosi per la pertinenza e compostezza dell’azione politica, sempre improntata ad un confronto a volte anche duro, ma sempre costruttivo e rispettoso dei ruoli consiliari.
Da oggi il candidato Sindaco guiderà questa coalizione facendosi garante di un nuovo metodo di buon governo della città, nonché promotore del suo rilancio attraverso nuovi progetti che potranno essere messi in campo grazie alle risorse a disposizione ed a quelle che si riuscirà a reperire grazi, anche, al coinvolgimento del territorio che sarà il vero faro della politica locale, instaurando un clima distensivo e di aperta collaborazione nell’interesse esclusivo della città”.











