Monserrato non resta indietro e si prepara a festeggiare il Capodanno in piazza: fuochi d’artificio a basso impatto sonoro per rispettare animali e persone fragili, presso i giardinetti di Via del Redentore il gruppo Adrenalina. Non solo: anche il mega varietà musicale ideato da Angelo Carcangiu accompagnato da una band musicale dal vivo e un corpo di ballo con robot led ed effetti speciali, per assicurare coinvolgimento e divertimento per il pubblico.
L’attesissimo evento è organizzato dal Comune di Monserrato nell’ambito della programmazione di Pauli Christmas 2024, gestito dalla Pro Loco e l’Associazione Folklorica Monserrato APS, in collaborazione con l’Associazione Enti locali per la cultura e lo spettacolo e dalla Produzione Artistiche Vadilonga, avrà luogo presso i Giardinetti di via del Redentore. La serata sarà illuminata da fuochi d’artificio.
Un evento che assicura il divertimento per tutte le età.
Il sindaco Tomaso Locci: “Come tutti gli anni chiudiamo l’anno in bellezza, saremo vicino ai nostri cittadini e abbiamo organizzato i fuochi a basso impatto.
Saluteremo questo anno triste, segnato dalle guerre, vogliamo dare allegria e serenità e chiudere con un sorriso. Saremo presenti e speriamo che il nuovo anno sia migliore per tutti, soprattutto per chi attraversa un momento difficile”.
“L’Assessora alla Cultura e Spettacolo Emanuela Stara si ritiene soddisfatta per questo evento: “La serata di Capodanno, nell’ambito degli eventi natalizi di Monserrato promossi dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo è caratterizzata dalla presenza di un evento che farà sì che i Monserratini festeggino l’arrivo del nuovo anno nella propria città con un evento musicale gradito da tutte le fasce d’età.
Ringrazio la Pro loco e l’Associazione Folklorica per il loro impegno e la costante presenza sul territorio.
Naturalmente non mancheranno i tradizionali fuochi d’artificio che caratterizzano, ormai da anni, i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno a Monserrato”.
La presidente della Pro Loco Francesca Distinto: “Come Pro Loco, siamo entusiasti di collaborare all’organizzazione dei festeggiamenti per dare il benvenuto al 2025, lavorando in sinergia con l’Amministrazione Comunale e le altre associazioni coinvolte per garantire il successo dell’evento. Questo momento rappresenta un’opportunità per valorizzare il nostro territorio e per far divertire tutta la comunità”.
Appuntamento dalle ore 22,30 e, dopo la mezzanotte, l’associazione Sa Carriadroxia offrirà le lenticchie benauguranti a tutti.
“Il Sindaco Tomaso Locci, l’Assessora allo Spettacolo Emanuela Stara e tutta l’amministrazione si sono spesi per far in modo che i Monserratini festeggino l’arrivo del nuovo anno nella propria città, con un evento che possa soddisfare tutte le età”.













