Monserrato, il comune in aiuto di Amatrice.
Le manifestazioni che sono state interessate dalla raccolta fondi per le popolazioni e città colpite dal terremoto, e nello specifico Amatrice, sono state due:
la prima svoltasi l’8, il 9 e il 10 settembre 2016 durante la manifestazione religiosa della Beata Vergine di Monserrato in collaborazione con il comitato parrocchiale della Parrocchia Sant’Ambrogio di Monserrato, il suo Parroco Don Marcello, la Proloco, le associazioni locali, diversi imprenditori locali e col Patrocinio del Comune di Monserrato, ha raccolto, con diversi eventi a offerte libera, la cifra di € 2928,20.
la seconda manifestazione chiamatasi “Amatrice 6.0: un’amatriciana per Amatrice” svoltasi sabato 1 ottobre 2016 in collaborazione con la Proloco, le associazioni locali, diversi imprenditori locali e col Patrocinio del Comune di Monserrato, constava di una cena solidale svoltasi nei giardinetti di Via del Redentore a Monserrato. Tale evento ha staccato più di 900 tickets venduti al prezzo di € 7,00 l’uno per un totale di 6892.00 euro, una piccola parte dei quali utilizzata a copertura delle spese generali. La presenza di partecipanti alla manifestazione che ha fatto seguire alla cena vari eventi musicali e di intrattenimento, è stata stimata in più di 1500 persone. Durante la manifestazione c è stata l’attiva partecipazione del sindaco, degli assessori e di una buona parte dei consiglieri nel preparare e servire le pietanze proposte.
Il ricavato utile delle due manifestazioni pari a circa 10.000 euro sarà devoluto alla città di Amatrice attraverso canali ufficiali privi di alcuna intermediazione che assicureranno la corretta e totale consegna degli importi di cui sopra, la cui attestaziione sarà resa nota nei dovuti modi a tutti i cittadini e a tutti coloro che responsabilmente hanno partecipato agli eventi solidali.












