Boom di donazioni per le famiglie in difficoltà, una raccolta record che andrà a sommarsi alle prossime iniziative messe in campo dal Comune per i giorni di festa. Anche quest’anno è in programma, infatti, il pranzo solidale grazie al quale verranno distribuiti 400 pasti caldi il 25 dicembre.
Le associazioni di beneficenza lanciano un appello e Monserrato risponde: sempre in prima linea per far presente che anche un piccolo gesto può diventare importante, due giorni fa, presso piazza Maria Vergine, decine di buste contenenti generi alimentari non deteriorabili sono state donate dai cittadini e dalle imprese locali. “Un grandissimo evento di solidarietà, la cittadinanza ha regalato tantissimi beni alimentari e speriamo che questo Natale possa essere vissuto con un po’ di serenità in più” spiega il sindaco Tomaso Locci. Non solo: grazie alla Conad locale che ha donato 70 panettoni, questi sono stati distribuiti alle famiglie attraverso l’amministrazione comunale. E per il giorno Natale si rinnoverà l’evento del pranzo solidale: 400 pasti verranno distribuiti a chi, per vari motivi, non potrà consumarlo come da tradizione ma anche a chi lo trascorrerà da solo, senza la compagnia di amici o parenti.
Insomma: affetto e altruismo in città non mancano mai e, sicuramente, non esiste regalo più importante di questo. Sono i valori autentici e sinceri che rendono speciale e risaltano il vero significato del Natale.










