Un uomo di 55 anni è stato arrestato nella notte a Monserrato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio. A fermarlo sono stati i carabinieri della sezione radiomobile, durante un normale servizio di pattugliamento nel centro cittadino.
L’operaio, residente in zona e già noto alle forze dell’ordine, è stato notato mentre camminava lungo una via centrale. Alla vista della pattuglia ha accelerato il passo, nel tentativo di allontanarsi. Un comportamento che non è sfuggito ai militari, i quali lo hanno fermato per un controllo.
La perquisizione personale e quella successiva nell’abitazione hanno portato alla scoperta di un panetto di hashish da quasi 90 grammi, dodici dosi già confezionate per circa 9 grammi complessivi, uno spinello, alcune centinaia di euro in contanti e diverso materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento della droga. Tutto è stato sequestrato.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.
L’operazione si inserisce nell’attività quotidiana di controllo del territorio portata avanti dai carabinieri del comando provinciale di Cagliari, impegnati nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e nella tutela della sicurezza dei cittadini.










