Al via i lavori nell’ex cimitero monumentale, siglato l’accordo con la ditta appaltatrice che, ai primi di febbraio, accenderà i motori delle ruspe per realizzare non un semplice parco ma un’area attrezzata di percorsi ginnici e naturalistici, panchine e giochi per i bimbi. Non solo: sarà realizzata un’area eventi in grado di ospitare circa quattromila persone. “Una svolta per la nostra città – spiega il sindaco Tomaso Locci – all’interno dell’area saranno presenti esercizi commerciali e di ristorazione e sarà garantita la massima sicurezza”.
Un’area fangosa, sterrata e utilizzata come parcheggio di fortuna ancora per poco: tra via Marcantonio e via delle Urne, in circa sette mesi e con un investimento di 450 mila euro, quello che fu in passato un cimitero risorgerà e diventerà un bellissimo parco completo di ogni confort.
Saranno realizzati anche circa 40 nuovi parcheggi, l’area sarà interamente videosorvegliata e all’interno, con le giuste autorizzazioni, potranno esercitare commercianti e venditori di cibi e bevande.
“I tempi si sono allungati per via di questioni burocratiche ma ora siamo pronti – spiega il sindaco Tomaso Locci – è stata depositata l’ultima firma necessaria che darà il via ai lavori”.
Insomma, un’altra opera pubblica pronta per essere realizzata e che donerà alla città un ulteriore imput al percorso di crescita intrapreso dall’attuale amministrazione comunale.
“Un progetto importantissimo, iniziato con la precedente amministrazione e che, purtroppo, con gli anni del commissariamento, l’iter per portare avanti l’opera non è stata seguita – spiega il presidente di commissione Ignazio Tidu – per noi ha sempre avuto un’importanza fondamentale la riqualificazione dell’ex cimitero e siamo molto felici che stiano finalmente per iniziare i lavori e saremo anche molto attenti per quanto riguarda lo svolgimento degli stessi, poiché tutti attendono la realizzazione di questo parco dove i bambini potranno giocare in totale sicurezza”.











