Nelle prime ore del mattino, i Carabinieri della Stazione di Selargius hanno rintracciato e arrestato una quarantaseienne di origine colombiana, da tempo domiciliata nell’hinterland cagliaritano, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Cagliari.
Il provvedimento – divenuto definitivo lo scorso 28 aprile – fa seguito a una sentenza che ha riconosciuto la donna colpevole di partecipazione a un’associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e di detenzione a fini di spaccio. Le condotte, commesse tra l’aprile 2013 e il giugno 2014 in diverse località del territorio nazionale, le sono valse una condanna a una pena residua di un anno, sei mesi e undici giorni di reclusione.
Localizzata all’interno di un appartamento di Monserrato, la donna è stata identificata, sottoposta alle verifiche di rito e accompagnata in caserma. Al termine delle procedure, è stata trasferita presso la Casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta, dove sconterà la pena residua.











