Monopattino elettrico, è polemica aperta dopo il primo morto

Lo scontro con un’automobile è avvenuto a Budrio, nel Bolognese. La vittima è un 60enne. Ma quanti incidenti si sono verificati nelle ultime settimane? E cosa dicono le leggi che regolamentano l’uso di questi mezzi?


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È indagata per omicidio stradale la conducente dell’auto, una donna di 40 anni, con cui si è scontrato il monopattino elettrico su cui viaggiava, a Budrio (Bologna), il 60enne poi morto in seguito alle ferite riportate nell’incidente. Si tratta di un atto dovuto in attesa di svolgere tutte le verifiche del caso. Sulla dinamica – lo scontro è avvenuto in una rotatoria – sono in corso accertamenti da parte della polizia municipale della cittadina. 

“Lo avevamo detto che la situazione di coloro che utilizzano questo nuovo veicolo poteva aggravarsi con l’aumento del traffico, e ben 14 incidenti in poche settimane ne sono la dimostrazione più lampante – afferma Giordano Biserni presidente Asaps – Il nostro Osservatorio appena nato dimostra che alla guida ci sono utenti non solo giovanissimi ma anche di mezza età, che lo ritengono giustamente un mezzo utile per districarsi nel traffico, per il piacere di poter circolare anche nei centri storici ma anche per raggiungere i luoghi di lavoro dopo aver parcheggiato l’auto nei parcheggi di scambi”. 

Leggi su Agi.it


In questo articolo: