Monastir, ancora senza sepoltura la salma ritrovata a metà agosto nelle campagne del paese: “I rilievi dei Ris sono ancora in corso”.
Si tratta di un uomo del paese che si era allontanato da casa sua e ritrovato vicino al fiume da un passante. Sulla questione interviene la sindaca Paola Ugas che chiarisce a che punto è il procedimento: “Concordo sulla speranza che sia data al più presto sepoltura alla salma, ritrovata a Monastir a metà agosto nei pressi del fiume. Ma non è di competenza del Sindaco o della Giunta organizzare funerali. In caso di difficoltà, economiche, organizzative o logistiche della famiglia, il Comune interviene con un contributo economico, o di supporto se necessario, ma in questo caso al momento non può fare nemmeno questo”.
Infatti non vi è ufficialità del decesso, “almeno in base alle informazioni in mio possesso, degli accertamenti si occupa il Magistrato, unico competente in merito. Come Amministrazione abbiamo incontrato i familiari pochi giorni dopo il ritrovamento, dando piena disponibilità a collaborare per quanto di nostra competenza, ma decidere in merito all’eventuale funerale, esula dai nostri doveri a meno che non vi sia specifica richiesta”.











