Esplode nuovamente la polemica sardi-turisti: dopo il furto di una Jeep a Torre delle Stelle nei confronti di una coppia toscana, sulla pagina Fb di Cagliari Online il fiorentino Simone Cioni va all’attacco e accusa: “Nonostante sia di parte,ho un opinione abbastanza chiara della Sardegna ma soprattutto dei sardi essendo stato fidanzato 8 anni con una sarda.
La bellezza del posto non si discute,come anche non si discute l’accoglienza che tanti sardi riservano ai turisti.
Purtroppo esistono anche moltissimi sardi legati a ideologie medievali e razziste che cercano continuamente di creare sul turista una sudditanza psicologica per farlo sentire un estraneo. Potrei citare milioni di esempi ma ho notato che questo comportamento era dettato da uno spiccato senso di inferiorità sociale nei confronti di noi turisti.
Per motivi di privacy il giornalista non ha potuto pubblicare foto dei malcapitati sennò capireste meglio quello che volevo dire.
La voglia di indipendenza ricercata da questo popolo è direttamente proporzionale alla loro ignoranza e,in paesini dove si conoscono anche i muri è impossibile non trovare i colpevoli.
CHI STA IN SILENZIO È COMPLICE”. IL giovane fiorentino è parente stretto di Monica Cioni, la donna deribata a Torre delle Stelle: i ladri sono entrati nella sua villetta portando via gioielli e al Jeep della coppia. Ma su Fb la polemica è altissima, con tanti sardi che rispondono per le rime al fiorentino che accusa di razzismo.











