L’artista Josephine Sassu inaugura giovedì 23 Luglio ore 19.00 presso Hotel Gran Torre la sua mostra personale MINIMA ANIMALIA
Josephine Sassu è nata a Born Emsdetten nel 1970,vive e lavora a Banari (SS). Da sempre lavora con molteplici materiali e tecniche. Si dedica all’arte da più di vent’anni partecipando a mostre ed eventi culturali nell’isola e fuori dalla Sardegna.
Probabilmente nessuno, al di fuori di Josephine, sa raccontare meglio di lei il suo approccio con l’arte: “… certo l’arte, forse mai come ai nostri tempi, gode di una libertà espressiva senza limiti e questo, sebbene sia un fatto largamente positivo, rende nulla la possibilità di rompere gli schemi, fare tabula rasa rispetto alla situazione corrente. Viene in mente Zenone con il paradosso della freccia: una freccia scoccata dal l’arco è ferma in ciascuno dei luoghi in cui viene a trovarsi, perciò da una somma di stati immobili non si può produrre movimento, per cui il suo moto è solo apparente. Nei miei ultimi lavori ho voluto volgere lo sguardo al passato, riflettere sull’arte, guardare opere di artisti e artigiani consolidati,visti ormai come pietre miliari. Mi impegno in una sorta di “ritorno all’ordine”, dove l’esempio aulico mi riconcilia è connette con il ruolo d’artista contemporaneo,illudendomi di creare un altro paradosso: cercare di guadagnare terreno facendo passi indietro.
La Pradelli gestioni srl prosegue nella sua opera di valorizzazione dell’arte contemporanea sarda mettendo a disposizione le sue strutture ed i suoi eventi al servizio della cultura e dei suoi artefici.













