Giovane arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia. In stato di alterazione ha aggredito i genitori per ottenere dei soldi. All’arrivo dei militari ha minacciato di suicidarsi.
Un pomeriggio di violenza ed esasperazione in una casa di via Dante nel centro storico di Furtei: un 25enne, P.A., tossicodipendente, ha per l’ennesima volta chiesto del denaro ai genitori ma, al rifiuto del padre, si è scagliato contro di loro malmenandoli. Nel frattempo ha minacciato gesti di autolesionismo e di tagliarsi le vene per suicidarsi. La chiamata al 112 del padre, sconvolto, e dei passanti che hanno sentito la confusione, ha permesso l’invio di una pattuglia di carabinieri della stazione di Villanovafranca, arrivata immediatamente sul posto.
I militari hanno bloccato il giovane, in probabile stato di alterazione psicofisica, e una volta rimesso in sicurezza l’ambiente lo hanno portato in caserma a Sanluri dove è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia. Il 25enne, molto agitato, che nella collutazione col padre si è anche ferito ad un orecchio, è stato accompagnato in ospedale a Cagliari dai militari per essere visitato. Dopo una notte in camera di sicurezza, da oggi su disposizione dell’AG si trova in una comunità terapeutica della zona in attesa del processo.