Migranti, 22 nordafricani sbarcati in un giorno tra Chia e Porto Pino

Otto algerini sono stati intercettati dai carabinieri in via del Mare a Cortoghiana. Mentre 14 tunisini, tra i quali un minore e una donna incinta, sono stati rintracciati a Domus de Maria. Sono stati tutti trasferiti nel centro di Prima accoglienza di Monastir


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Durante la serata, i Carabinieri della Stazione di Cortoghiana hanno rintracciato e soccorso otto cittadini extracomunitari, tutti uomini adulti e di presunta nazionalità algerina, lungo via del Mare, in località Porto Pino. Gli uomini sono stati trovati in apparenti buone condizioni di salute. La barca utilizzata per lo sbarco non è stato rinvenuta. Dopo le formalità di rito, i migranti sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza di Monastir, con il supporto di una ditta di trasporti convenzionata e sotto scorta dei militari della Stazione di Cortoghiana.

 Nella notte, i Carabinieri della locale Stazione hanno rintracciato due cittadini extracomunitari adulti, di sesso maschile e di presunta nazionalità tunisina, privi di documenti, sbarcati poco prima nella località di “Chia” con un’imbarcazione non rinvenuta. Nella mattinata, i militari hanno rintracciato altri 12 migranti, anch’essi di presunta nazionalità tunisina, tra cui un minore e una donna incinta. I 14 migranti sono stati trovati in buone condizioni di salute e sono stati accompagnati al Centro di Prima Accoglienza di Monastir, utilizzando un mezzo fornito da una ditta di trasporti convenzionata.


In questo articolo:


--}}