Stamane è giunta presso l’Ospedale Pediatrico Microcitemico “A. Cao” di Cagliari, una delegazione composta dal Comandante del Corpo di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Cagliari-Uta, il Commissario Capo Alessandra Uscidda , da sei agenti oltre all’immancabile Babbo Natale e dai clowns dell’Associazione Vip Sardegna Clownterapia, si recherà nel reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Pediatrico Microcitemico “A. Cao” per distribuire giocattoli e doni ai piccoli ospiti dell’Ospedale.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie ad una raccolta fondi cui ha aderito con entusiasmo il personale di Polizia Penitenziaria e del Comparto Ministeri, tanto che l’importo raccolto è stato superiore a quello dell’anno precedente. Il Comandante del Corpo di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Cagliari-Uta ha espresso profonda soddisfazione e ringraziamenti per la grande sensibilità dimostrata in occasione di questa seconda edizione della raccolta fondi. Ad accogliere la delegazione il Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera G. Brotzu –Graziella Pintus, il Direttore Medico di Presidio – Gabriella Nardi, i medici e gli infermieri del reparto di Oncoematologia Pediatrica e ovviamente i bimbi e i loro genitori.
“Si tratta di una iniziativa che avvicina il Personale di Polizia Penitenziaria e del Comparto Ministeri alla Società e all’infanzia, con un piccolo gesto capace di donare un sorriso” ha detto il Commissario Capo Alessandra Uscidda. “Non è facile per questi bambini affrontare la loro quotidianità ma é bello vedere come la società civile e le istituzioni si mobilitino per creare iniziative come questa che, seppur per poche ore, riescono a portare una ventata di allegria e leggerezza nel nostro ospedale” ha poi commentato il Commissario Straordinario Graziella Pintus.
Un “grazie” alla Polizia Penitenziaria e a tutti quanti in questi giorni si sono prodigati in iniziative a favore dei nostri pazienti.












