Cagliari, cantiere per la metro: traffico in tilt tra via Roma e piazza Matteotti

Traffico in tilt. Il cantiere per la metropolitana di superficie ha causato rallentamenti in centro a Cagliari. Bloccate soprattutto via Roma (lato portici), lungomare New York 11 settembre e via Molo Sant’Agostino. Disagi anche in piazza Matteotti dove si è formata una lunga coda di bus


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Traffico in tilt. Il cantiere per la metropolitana di superficie ha causato rallentamenti in centro a Cagliari. Bloccate soprattutto via Roma (lato portici), lungomare New York 11 settembre e via Molo Sant’Agostino. Disagi anche in piazza Matteotti dove si è formata una lunga coda di bus.

In questa prima fase è prevista la realizzazione del nuovo capolinea TPL (Trasporto Pubblico Locale) e la modifica di alcuni sensi di marcia secondo la seguente riorganizzazione:

  • via Sassari: inversione del senso di marcia e istituzione del senso unico da Viale la Plaia a Via Roma. Il traffico proveniente da Via Crispi avrà obbligo di svolta a destra, direzione Sant’Avendrace, o a sinistra, direzione Largo Carlo Felice;
  • via Roma: all’incrocio con la via Sassari sarà istituito l’obbligo di “vai dritto” verso il Largo Carlo Felice;
  • piazza Matteotti: l’area compresa tra la piazza e lo spartitraffico fronte Stazione, sarà destinata alla realizzazione del nuovo capolinea TPL. Il traffico proveniente dalla via Molo Sant’Agostino potrà raggiungere la via Roma percorrendo la via Sassari.


In questo articolo: