Maxi sequestro di droga in un capannone di Lodine: una tonnellata e mezzo di marijuana dalle elevatissime proprietà stupefacenti, come confermato dalle analisi del Ris di Cagliari. L’operazione è stata messa a segno dalle Fiamme Gialle di Nuoro e Cagliari: durante l’irruzione, è stato arrestato un uomo di 36 anni, residente a Fonni, mentre altre due persone, di 36 e 29 anni di Gavoi, sono stati denunciati a piede libero per violazione dell’articolo 73 del Testo Unico sulle sostanze stupefacenti, relativo alla detenzione ai fini di traffico e spaccio.
Il servizio, coordinato dalla Procura della Repubblica di Nuoro, ha rivelato un sofisticato deposito per l’essiccazione della sostanza. La marijuana, già in parte confezionata in infiorescenze pronte per il mercato illegale, era appesa su filari ben organizzati all’interno del capannone, dotato di un avanzato sistema di essiccazione con sei grandi ventole.
In seguito alla scoperta, sono state effettuate perquisizioni nei comuni di Fonni e Gavoi, che hanno portato al sequestro di un trimmer, telefoni cellulari e una somma di denaro contante di 2.500 euro, tutta in tagli da 20 euro, oltre ad altra sostanza stupefacente.
Foto d’archivio












