Aerei, prezzi choc a due mesi dal Natale: 600 euro da Roma a Cagliari

Siamo alle solite: i parlamentari protestano, evidentemente contro se stessi, i cittadini pagano, la Sardegna è sempre più isolata.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A due mesi dal Natale siamo alle solite, anzi peggio. Perché prezzi così non si erano ancora visti, almeno non il 4 novembre, una giornata qualunque di un mese qualunque: per volare da Roma a Cagliari, solo andata, servono quasi 600 euro, per la precisione 579 euro, il doppio che per arrivare a New York, raggiungibile ormai con 300 euro o giù di lì. Sempre peggio quindi: domenica è entrata in vigore la nuova continuità territoriale ma è l’intero sistema trasporti che continua a non funzionare: con prezzi così, è chiaro che la Sardegna resta sempre più isolata e non ha nessuna possibilità di rilanciare il turismo soprattutto fuori stagione.
Da qui a Natale sarà un crescendo. E assisteremo ai soliti teatrini di parlamentari che si lamentano, evidentemente contro se stessi, e chiedono interventi che mai arriveranno e poi tutto ricomincerà esattamente come prima. Questa volta a intervenire è Cappellacci, responsabile del dipartimento insularità di Forza Italia: “Oggi un volo da Roma a Cagliari può costare oltre 570 euro, una cifra assurda, che penalizza gravemente l’isola, rendendola inaccessibile per molti e compromettendo il suo sviluppo economico e turistico. L’attuale situazione è inaccettabile e richiede un immediato intervento per correggere un sistema che, così com’è, rischia di trasformare la Sardegna in un’isola sempre più isolata. Ai sardi non servono promesse, ma azioni concrete e soluzioni efficaci che possano ridare dignità e accessibilità al nostro territorio”.
Eppure, quando al governo della regione c’era il centrodestra la situazione era esattamente la stessa, identica: biglietti aerei a prezzi folli, dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, Sardegna isolata e cittadini salassati.


In questo articolo:


--}}