Beni per un valore di oltre 230 mila euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Cagliari a Vittorio Salis, 41enne originario di Jerzu, già condannato per associazione a delinquere di stampo mafioso.
Il provvedimento, eseguito su incarico della Dda, riguarda quattro terreni e due fabbricati, più varie porzioni di altri immobili, tutti nel paese d’origine di Salis, oltre a conti correnti. Le indagini hanno consentito di accertare che il pregiudicato, tra il 1997 e il 2012, ha dichiarato redditi esigui o nulli, nonostante avesse acquistato diversi beni immobili.
Ma non solo. I vari accertamenti eseguiti dai finanzieri hanno infatti fatto venire a galla finanziamenti irregolari per attività agricole, da parte dell’Unione Europea e della Regione, per oltre 64 mila euro. Accertate anche violazioni alla normativa antimafia dovute a mancate comunicazioni sulle variazioni nel patrimonio, una inosservanza che comporta, oltre a pene detentive e pecuniarie, la confisca dei beni acquistati o del corrispettivo di quelli venduti.











