Marinella Dessì, la gattara di via Cornalias a Cagliari (nella foto). Una donna dall’animo buono, che in città tutti conoscono perché ogni giorno, da tanti anni, si prende cura dei tanti gatti abbandonati del quartiere, a San Michele.
TRENTA GATTI. A casa sua, vivono almeno una trentina di felini, tutti con alle spalle tante storie drammatiche da raccontare che fanno venire la pelle d’oca, tra maltrattamenti e abbandoni. La sua disavventura, quella di Marinella, la ricorderete: è successa qualche anno fa, nel tentativo disperato di salvare i micetti e la mamma gatta a cui ignoti avevano gettato dell’acido nel vano scala del condominio. Lei rimase bruciata su varie parti del corpo e fu ricoverata d’urgenza al Santissima Trinità con delle brutte ustioni alle braccia e all’addome.
Una storia terribile, ricordi indelebili di cui parlarono in quell’occasione anche i media nazionali. Ora la gattara dal cuore d’oro lancia un appello alle persone che possono darle una mano d’aiuto: serve cibo per i gatti e medicinali, chi può prodigarsi può telefonare al numero 070/2082095
VIDEO










