Maracalagonis – “Movida e bivacco pesano sul suolo pubblico come macigni all’indomani di serate a suon di chiacchiere e cocktail in zona arancione per Covid-19”.
E’ in strada quel che resta della notte, nonostante i divieti. A rendere pubbliche le immagini è la sindaca Francesca Fadda che spiega: “Prima del lavoro di pulizia infatti, quello che salta agli occhi è lo sporco lasciato dal popolo della notte. Bottiglie di vetro di decine di birre abbandonate di fronte alle chiese, dagli scalini di Chiesa, insieme a montagne di bicchieri di plastica e cannucce di cocktail consumati e gettati.
Oggi in molti mi hanno scritto per lamentare il degrado nelle nostre piazze, nella zona ponte e davanti alle scuole, nonostante l’impegno dell’amministrazione per ripulire ogni mattina lo sporco, gli incivili non vogliono ascoltare”.
Il primo cittadino lancia un appello: “Invito chi ha fatto questo scempio o chi sa chi sono i responsabili, ad invitarli ad andare a ripulire le zone sporcate, considerando che la sottoscritta demanderà ai vigili urbani domani il controllo delle telecamere e successivi adempimenti, così come è già capitato per la zona sportiva con multe salate”.











