Maracalagonis in lutto per Alessandra Piga, uccisa a coltellate dall’ex compagno

Il ricordo commosso della sindaca Francesca Fadda: “Oggi per il nostro paese è il giorno del dolore, ma anche della rabbia”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Lutto cittadino a Maracalagonis per il femminicidio avvenuto in Liguria: Alessandra Piga, 25 anni, giovane mamma di un bimbo di un anno e mezzo che, al momento della tragedia era in casa con lei, era di Maracalagonis. 
Il ricordo commosso della sindaca Francesca Fadda: “Oggi per il nostro paese è il giorno del dolore, ma anche della rabbia”.
Il delitto è avvenuto a Castelnuovo Magra, in provincia di La Spezia, l’ex compagno, un uomo di origini straniere, è stato arrestato. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, in seguito a una discussione la donna sarebbe stata aggredita mortalmente con un coltello.
Maracalagonis è un paese in lutto, affranto dal dolore, “perché Alessandra non c’è più, uccisa quando aveva tutta la vita davanti e il suo bambino da crescere”.
Il giorno anche “della rabbia – comunica la sindaca –  perché Alessandra è una nostra sorella, un’altra nostra sorella uccisa da chi l’aveva sposata.   È troppo da sopportare. Oggi è il giorno del dolore, ma non del silenzio.
Come sindaca, come donna  non posso chiudere gli occhi di fronte a questa tragedia.  Una tragedia come questa  è abnorme e intollerabile”. 
“A tutta la loro famiglia arrivi il mio abbraccio. Abbiamo il dovere  come istituzioni che queste non rimangano solo parole dettate dal dolore e dalla rabbia che ci pervadono.
Come segno di vicinanza della nostra comunità proclamerò il lutto cittadino, perché la sua morte è una ferita profonda per tutta Maracalagonis”.


In questo articolo: