Caldo fuori e dentro l’ospedale che cura i malati di cancro, persone fragili, esposte più che mai alle avversità. Sei giorni fa la segnalazione di una donna in cura che, regolarmente, si deve sottoporre a visite e controlli al quinto piano, ha messo in evidenza il problema che, ancora oggi, persiste. Clima rovente da togliere il fiato, le temperature registrate sono intorno ai trenta gradi, “nella sala d’attesa la temperatura è rovente, nello studio medico, con la porta aperta sono 28 i gradi. Hanno chiesto agli accompagnatori di liberare le sedie e lasciar spazio ai pazienti, di evitare, insomma, un’ulteriore affollamento. È passata anche la dottoressa con in mano delle bottiglie d’acqua da distribuire a chi ne avesse bisogno”.
https://www.castedduonline.it/sauna-alloncologico-di-cagliari-zero-aria-condizionata-e-30-gradi-nei-reparti/
I prossimi giorni, secondo le previsioni degli esperti, le temperature sono destinate ad aumentare ulteriormente: la speranza è che il blocco dell’aria condizionata venga risolto per porre fine ai disagi di questi giorni.











