Macomer, in arrivo un mega centro commerciale: “Quaranta nuovi posti di lavoro”

Il vecchio “Centro commerciale Vinci” fra via Gramsci e via Battisti, abbandonato da 10 anni diventerà una Grande struttura di vendita, costituita da 4 medie strutture di cui 3 non alimentari e una con prevalenza alimentare e un bar/ristorante. Il complesso si rivolge a un bacino d’utenza di 52 mila persone.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuovo mega centro commerciale a Macomer. Con quaranta  posti di lavoro in arrivo, secondo i calcoli della ditta locale “Vinci Francesco di Giuseppe Daniele” che ha proposto il progetto, più quelli legati all’indotto di logistica e trasporti. La struttura si rivolge a un bacino d’utenza di 52 mila persone e mira a “potenziare le gravitazioni di spesa di consumatori residenti in altri comuni ed altre province, dotando di Macomer di una Grande struttura di vendita”.
Il piano, che attende il via libera della Regione, propone la realizzazione di un ampi spazio dedicato ai consumi nel vecchio “Centro commerciale Vinci” fra via Gramsci e via Battisti, abbandonato da 10 anni.
L’edifico commerciale diventerà una Grande struttura di vendita, costituita da 4 medie strutture di vendita di cui tre non alimentari e una con prevalenza alimentare (già esistente con insegna Conad), un locale commerciale a destinazione non alimentare della grandezza di esercizio di vicinato e un bar/ristorante.
Occuperà un volume complessivo di 56 mila 391,74 metri cubi e una superficie coperta di 7 mila 267,97 metri quadrati, esclusi locali tecnici. Del vecchio complesso solo l’edificio di fronte alla strada è già stato recuperato e l’attuale progetto prevede il recupero dell’area retrostante occupata da magazzini e spazi di pertinenza.
L’opera si articola in sistemazione della viabilità, recupero e ristrutturazione delle strutture esistenti e rimodulazione volumetrica al fine di creare un edificio a destinazione commerciale e direzionale.
Saranno demoliti i volumi incongrui davanti al piazzale interno, ma il fabbricato davanti a viale Gramsci, che attualmente ospita il Conad, subirà la demolizione della parte terminale ma continuerà a mantenere la forma e la destinazione attuale, essendo stata ristrutturata nel 2011.


In questo articolo: