Stefania Lai è la storica edicolante di via Santa Margherita. “Aria di crisi, lavoro dimezzato. E la Ztl è senza controllo, stiamo aspettando ancora le telecamere del Comune. Impossibile spostarsi dal rione con l’auto”.
I quotidiani venduti sono in calo, le riviste idem, e tra Ztl senza regole e chiusure di strutture storiche l’aria che tira a Stampace non è buona. Stefania Lai, insieme al marito Vasco Cogotti, è, da decenni, la storica edicolante di via Santa Margherita. “La chiusura del San Giovanni di Dio è un problema serio, prima i parenti dei pazienti acquistavano qualche giornale, adesso non più. Per non parlare della Ztl”.
Gli orari stilati dal Comune sono realtà da anni, ma non c’è lo straccio di una telecamera. Risultato: caos totale. “Impossibile prendere l’automobile per spostarsi da qualche parte, al ritorno non si trova parcheggio perché ogni stallo viene occupato da chi non è del quartiere. Solo promesse dal Comune, ci ha abbandonato totalmente”.









