Atteso ritorno a Cagliari per i Litfiba. Dopo 4 anni, la band fiorentina sbarca nel capoluogo sardo con l’Eutopia Tour. Piero Pelù e Ghigo Renzulli, saranno in Sardegna il prossimo 12 Agosto all’Arena Sant’Elia, per un live di puro rock’n roll che si preannuncia elettrizzante. Reduce dall’ultima fatica discografica (Eutopia), la band fiorentina ha ufficializzato poche ore fa attraverso il sito ufficiale la tappa isolana.
Un appuntamento attesissimo per i fans e gli amanti del rock nostrano, per una delle realtà più significative e rappresentative della musica italiana. Un legame forte, quasi indissolubile, quello che lega fin dagli albori i Litfiba alla Sardegna, teatro delle loro prime esibizioni live nei primi anni ’80, quando, ancora sconosciuti, riscossero da subito un gran consenso tra i giovani isolani. Una storia fatta di successi e scissioni, reunion e rinascite, a cavallo di quattro decenni musicali. Dal post-punk alla new-ave, dal rock latino al grunge, fino a delle sonorità più pop e all’enorme successo mediatico di fine anni ’90 che di fatto portò alla rottura tra i due membri storici. Ritornano più maturi, con un bagaglio artistico di tutto rispetto e sonorità taglienti come da tempo non si sentivano.
Testi che non lesinano affatto tematiche quali la denuncia sociale, i diritti civili, l’ambientalismo e il no ad ogni forma di criminalità organizzata. Sul palco dell’Arena Sant’Elia il prossimo 12 agosto, insieme a Piero e Ghigo: Fabrizio Simoncioni alle tastiere, Ciccio Li Causi al basso e Luca Martelli alla batteria.













