Capoterra, nuova strada e rotatoria per collegare il paese e lo stagno

Nuova viabilità a Capoterra, nasce una nuova strada per collegare il paese a Santa Gilla. Con una rotatoria e una pista ciclabile. Il progetto illustrato dall’assessore Silvano Corda


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Nuova viabilità a Capoterra, nasce una nuova strada per collegare il paese a Santa Gilla. Con una rotatoria e una pista ciclabile. “Si tratta dei lavori di potenziamento viabilità veicolare- spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Silvano Corda- la strada sarà una alternativa per il collegamento tra centro urbano e l’area lagunare di Santa Gilla. La giunta guidata dal sindaco Dessi ha approvato il progetto di fattibilità tecnica economica, la spesa prevista è di 730mila euro. Si tratta di un finanziamento della Città Metropolitana”. 

L’assessore Silvano Corda spiega poi il progetto nei dettagli: “La rotatoria fa parte del primo lotto dei lavori, circa un chilometro dove una bretella fa da collegamento alla vecchia pista ciclabile del rio Santa Lucia e alla provinciale 91 che collega centro storico e spiaggia. La rotatoria è un finanziamento delle vecchie province pari a 200mila euro. Questo primo lotto prevede illuminazione, marciapiede e pista ciclabile”. 

 


In questo articolo: