E’ un omaggio alla poetessa e scrittrice Mariangela Gualtieri la seconda nuova produzione firmata dall’associazione Suoni&Pause per la XIII edizione della rassegna internazionale Le Salon de Musique, organizzata per creare momenti di attenzione verso la musica colta e mettere in luce i giovani talenti.
L’appuntamento è sabato 2 agosto alle 21 nello Spazio T- Off di Simonetta Pusceddu (in via Nazaro Sauro, 6 a Cagliari), quando salirà sul palco l’attore Daniele Meloni che, accompagnato al pianoforte da Irma Toudjian, direttrice artistica di Suoni&Pause, ripercorrerà alcune delle più belle pagine della Gualtieri.
L’evento, che rientra nel ciclo Musica&Poesia, nasce dalla scoperta da parte di Daniele Meloni dell’opera poetica di Mariangela Gualtieri, avvenuta un anno fa. Da quel momento l’attore ha cominciato a leggere i suoi libri e a pensare di portarli in scena: “Avevo bisogno – racconta- di condividere con altre persone le emozioni che mi dava il suo modo di scrivere, la sua profondità. Ho sentito subito una sintonia con le sue parole, che messe insieme creavano una musica bellissima”.
Nella serata di sabato, della poetessa e scrittrice emiliana saranno proposti una ventina di testi: scritti in cui, attraverso gioie e inquietudini, rifiuti e abbandoni, eventi felici e altri meno, si ripercorrono le esperienze di un’intera vita.
L’appuntamento è l’ultimo de Le Salon de Musique prima della pausa agostana. La rassegna riprenderà il 20 settembre, sempre alle 21 nello Spazio T- Off, con “Est- Ovest- Est”, recital per canto e pianoforte con Clara Murtas e Irma Toudjian.
Il costo dei biglietti è di 7 (intero) e di 5 euro (ridotto). Informazioni sul sito www.suoniepause.com.













