Ancora episodi di scarso senso civico al volante.
Auto parcheggiate nelle piste ciclabili, leggete il commento di un lettore:
“Il giorno venerdì 14 Luglio 2017, alle 7.10 del mattino, ho visto quest’auto parcheggiata tranquillamente sulla pista ciclabile di Via S. Michele a Cagliari. PARCHEGGIATA in quanto il motore era spento e non c’era nessuno al volante.
Mi domando se le piste ciclabili sono state create per i FURBETTI dei parcheggi, per potergli permettere di usufruire in qualsiasi momento di un parcheggio. A giudicare dalle chiazze d’olio sulla pista, scommetto che non è la prima volta e penso proprio che non sarà l’ultima.
E’ mai possibile che questa gente PATENTATA (almeno spero) possa parcheggiare IMPUNEMENTE dove gli pare?
Quest’auto è una tra le TANTE che nel quartiere parcheggiano dove gli pare, e se parlassimo anche della pista ciclabile di Is Mirrionis, fronte scuola Italo Stagno? Nel periodo scolastico vige il parcheggio selvaggio sulla pista ciclabile, quando, a 10 metri di distanza, c’è una piazzola sterrata dove poter parcheggiare e non dare fastidio a nessuno.
Chi ha l’AUTORITA’ di far rispettare il codice della strada, ha anche il DOVERE di farlo rispettare. Non si possono creare le piste ciclabili e non vigilare sul corretto uso.
Concludo sperando che questi FURBETTI vengano sanzionati con multe SALATE, affinché possano finalmente capire che il codice della strada va rispettato: le regole valgono per tutti”.
L.T. – Cagliari











