I merdules di Ottana hanno stregato il Forte Village, teatro delle sfilate delle nuove collezioni d’Alta Moda e Alta Sartoria di Dolce e Gabbana, ispirate alla sfilata di Sant’Efisio. Ieri “Fatto a Mano” con gli abiti ispirati alle tecniche di lavorazione tipiche degli abiti tradizionali Sardegna. Il brand ha preparato un omaggio ai prodotti tessili sardi caratterizzato da quella cura per i dettagli sofisticati.
Tanti i gruppi folk sardi che hanno partecipato all’evento (Sinnai, Cagliari, Desulo, ecc) e i vip tra questi Jeff Bezos, fondatore di Amazon, immortalato assieme ai Merdules di Ottana.
Dolce & Gabbana ha deciso, per questa stagione, di sperimentare l’incontro tra i codici stilistici, iconici, della casa di moda e il potente mix di natura e cultura che caratterizza l’identità sarda. Il duo di stilisti ha dato risalto alla storia dell’isola e alla sua mitologia antichissima facendo propri gli elementi del folclore, ispirandosi “alle vibranti tradizioni della sfilata di Sant’Efisio e al ricco folklore della Sardegna. Riflettendo le profonde radici culturali dell’isola, questa collezione intreccia intricamente motivi floreali, ricami tradizionali e tessuti sontuosi come moiré, pizzo e velluto. Omaggiando lo spirito duraturo dei pastori sardi e gli enigmatici “Mamuthones”, la collezione celebra l’essenza del Made in Italy.
Gli eventi della nota casa di moda, che termineranno oggi, sono stati un’opportunità per il brand di offrire un tributo all’isola. Nella struttura di Santa Margherita di Pula tutti personaggi di spicco dello showbiz globale.










