Per strada il ticchettio della pioggia battente, in chiesa le note di “Scars ti your beautiful” intonata da Alice, alunna della 3 D che alle 10 di questa mattina ha dato il via al Concerto di Natale. Musica, canti, strumenti musicali si sono alternati in più di 2 ore di spettacolo.
A organizzare la bella giornata in salsa musicale-internazionale con le canzoni in italiano e in lingua inglese, la Scuola media Vittorio Alfieri più Conservatorio di Cagliari.
L’EVENTO. Ha richiamato centinaia di persone ai piedi di Monte Urpinu, nella Chiesa di San Giorgio e Caterina. A presentare l’iniziativa (oltre 30 brani), sono state le alunne Chiara Melis, Andreea Gurzu, Ludovica Fioretti e Valentina Medde delle classi terze.
“La musica scaccia l’odio da coloro che sono senza amore”, è stata questa la luce-guida del concerto, e una bella frase che campeggiava della locandina dell’evento che ha scelto come slogan i versi di Pablo Casalis. A curare l’iniziativa nei minimi dettagli sono stati i professori Giovanni Canu, Vincenzo Greco e Tiziana Virdis. Presenti all’evento il parroco della chiesa di San Giorgio e Caterina Don Franco Matta, la dirigente scolastica dell’Alfieri Gabriella Artizzu e il vice, professor Giovanni Congiu. I canti si sono susseguiti in un tripudio di cori sotto lo sguardo vigile degli insegnanti Durante, Rombi, Caria, Scasseddu e insomma di tutto il personale docente e ATA che hanno preparato, priva dopo prova con i colleghi che insegnano musica e canto, centinaia di ragazzi d’età compresa tra i 10 ed i 14 anni. Loro il merito di aver contribuito alla realizzazione di questo apprezzatissimo evento, considerata la partecipazione del pubblico, ed i tantissimi applausi nella chiesa che – ancora alle ore 12 – era gremita.











