Per Il Birrificio di Cagliari, il 2017 non poteva avere un avvio più entusiasmante: dopo aver ricevuto a febbraio la “menzione d’onore” con la “Tuvixeddu” al concorso birra dell’anno organizzato da Unionbirrai, il 25 marzo ha ottenuto un prestigioso riconoscimento al “Barcellona Beer Challenge”, in una delle competizionitra le più ambite d’Europa, conquistando la medaglia d’oro con la “Tuvixeddu” nella categoria “English Bitters”.
Non è la prima volta per il birrificio cagliaritano che in passato ha già avuto importanti riconoscimenti, lo scorso anno nel concorso “Best Italian Beers 2016” (Oro con la Mutta affumiada cat. Smoked beer, Oro con la Emily cat. Barley Wine, Argento con la Stampaxi cat. Weizenbier, bronzo con la Figu Morisca cat. Belgian white e bronzo per le etichette con la Stampaxi)
“Quello ottenuto a Barcellona è un premio che mi riempie di orgoglio”, dice Marco Secchi il proprietario e birraio de Il Birrificio di Cagliari, “si tratta di un concorso internazionale che costituisce un riconoscimento anche per il lavoro che con l’intera squadra (Michele Penta responsabile di produzione, Alberto Pinna responsabile confezionamento e Anita Pilittu responsabile commerciale) svolgiamo tutti i giorni con serietà, impegno e tanta, tanta passione per creare prodotti di alta qualità con un’attenzione particolare al legame con il territorio sardo. E’ una conferma”, continua Secchi”, che stiamo andando nella direzione giusta ed è un grande stimolo per fare sempre meglio e far crescere il nostro birrificio”.













