La Sardegna continua ancora a bruciare: su un totale di 31 incendi sul territorio regionale, undici hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale.
Nell’incendio divampato ieri e proseguito durante la mattinata odierna, nelle campagne del Comune di Burgos, le fiamme hanno divorato 3000 mq di bosco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse a metà mattina.
Anche nelle campagne di Aggius le fiamme sono divampate ieri e l’incendi è stato domato solo questa mattina. In fumo 20 ettari di pascolo cespugliato. Le operazioni di spegnimento si sono concluse poco dopo le 11.
Protrattosi nella giornata di oggi anche l’incendio nelle campagne di Irgoli, località “S’Arenarju”, divampato nella serata di ieri. Il rogo ha divorato circa 12 ettari di bosco. Le operazioni di spegnimento si sono concluse a fine mattina.
E ancora fiamme a Orune dove un incendio ha percorso circa 20 ettari prevalentemente di bosco e macchia alta. A Ruinas località “Santu Teru”, sono andati in fumo invece 50 ettari di bosco.
E ancora roghi a Iglesias, Burgos, nelle campagne di Sassari, Villaspeciosa e Serri.
Ancora in corso l’incendio nelle campagne di Mandas, località “Cannedda”, dove stanno intervenendo sei elicotteri e mezzi a terra. L’incendio, caratterizzato da numerosi salti di fuoco causati dalle intense raffiche di vento, ha finora percorso una superficie di circa 700 ettari di bosco.. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.












