Casteddu On line
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI
No Result
View All Result
Casteddu On line
No Result
View All Result
Iscriviti al canale
Home cagliari

La Rai assume 85 tecnici: parte la selezione anche per Cagliari

di Redazione Cagliari Online
20 Giugno 2017
in cagliari, centro-storico

Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove (in tutta Italia e anche per Cagliari) finalizzata ad individuare 85 risorse da impiegare nell’area tecnico-produttiva (Tecnici e Tecnici della Produzione) da inserire in Azienda e nelle Società del Gruppo con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL RAI per Quadri, Impiegati ed Operai.

 

Si riportano, a seguire, le declaratorie relative alle due posizioni ricercate:

 

Tecnico: Il tecnico è incaricato della pianificazione, sviluppo e gestione dell’attività di progettazione, nonché della installazione, esercizio e manutenzione degli impianti ed apparecchiature anche tecnologicamente innovativi; inoltre, provvede direttamente o collabora alla introduzione in Azienda delle nuove tecnologie ed alla identificazione e/o proposta di nuove opportunità di business derivanti dall’utilizzo delle medesime. Nell’espletamento dei propri compiti si relaziona con i referenti delle varie strutture aziendali nonché, ove necessario, con enti e/o collaboratori esterni svolgendo anche tutte le attività strumentali che si rendano necessarie.

 

Tecnico della produzione: Il tecnico della produzione è incaricato della realizzazione, installazione e manutenzione di tutti gli impianti e apparecchiature anche tecnologicamente innovativi (apparati di registrazione, ripresa e trasmissione in standard digitale, sistemi di governo informatizzati, apparati telematici di collegamento a reti e sistemi di reti, etc.) nella disponibilità dell’Azienda, della regolazione e dell’esercizio di apparati e apparecchiature tecniche e del montaggio di prodotti, operando direttamente alla realizzazione di produzioni radio televisive e ad ogni altro contributo telematico originale/derivato  (es. internet) e, collaborando, in fase di impostazione dei programmi, oltreché sulla scelta e sull’impiego dei mezzi, anche per gli aspetti artistici delle produzioni stesse; provvede, inoltre, all’esercizio tecnico della trasmissione, come responsabile della qualità tecnica del prodotto per la fase del processo produttivo di competenza svolgendo anche tutte le attività strumentali che si rendano necessarie sia in interno che in esterno. Provvede a tutte le operazioni relative alla realizzazione e messa in onda di produzioni televisive non complesse e/o di produzioni radiofoniche e/o di ogni altro contributo telematico originale/derivato (es. internet) ed effettua la messa a punto delle telecamere ed il loro posizionamento.

 

 

1 – Condizioni per l’ammissione alle prove selettive

 

La ricerca è riservata a coloro che sono in possesso di:  

 

  A. Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;

  B. Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore:

– Istituto Tecnico Industriale – previgente ordinamento (indirizzo Elettronica e Telecomunicazioni / Elettrotecnica e Automazione / Informatica / Termotecnica / Arti Grafiche / Arti Fotografiche) oppure Istituto Tecnico settore Tecnologico – nuovo ordinamento(indirizzo Elettronica ed Elettrotecnica / Informatica e Telecomunicazioni / Grafica e Comunicazione / Meccanica, Meccatronica ed Energia–Art. Energia);

– Istituto Professionale – previgente ordinamento (settore Industria e Artigianato con indirizzo Tecnico Industrie Elettriche / Elettroniche / Meccaniche / Sistemi Energetici o Indirizzi Atipici – Tecnico dell’Industria Audiovisiva / Tecnico dell’Industria Grafica / Tecnico della Produzione dell’Immagine Fotografica) oppure Istituto Professionale – nuovo ordinamento(settore Industria e Artigianato);

 

   C. Patente di guida automobilistica cat. “B”.

 

 

I suddetti requisiti si intendono essenziali ed obbligatori e devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso di selezione, nonché durante l’intero svolgimento del procedimento di selezione ed all’atto dell’eventuale assunzione.

E’ prevista l’assunzione in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi.

 

Non potranno partecipare all’iniziativa selettiva coloro che abbiano:

– già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti alle qualifiche oggetto del presente Avviso di selezione per un periodo superiore a 18 mesi;

 – già stipulato con RAI o con Società del Gruppo uno o più contratti per lo svolgimento di attività corrispondenti alle qualifiche oggetto del presente Avviso di selezione e riconducibili al livello contrattuale 5 o superiore.

– già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti alle qualifiche oggetto del presente Avviso di selezione per un periodo superiore a 18 mesi;
 – già stipulato con RAI o con Società del Gruppo uno o più contratti per lo svolgimento di attività corrispondenti alle qualifiche oggetto del presente Avviso di selezione e riconducibili al livello contrattuale 5 o superiore.

 

2 – Domanda di ammissione

 

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 23:59 del 26 marzo 2014 esclusivamente attraverso la compilazione del form on lineaccessibile all’indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell’area riservata all’iniziativa “SELEZIONE TECNICI E TECNICI DELLA PRODUZIONE 2014”. Al termine delle attività di compilazione e di invio del form, il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico, a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.

 

Le domande pervenute in formato e/o con mezzo diverso da quanto sopra riportato (es. in formato cartaceo, etc.) e/o al di fuori dell’arco temporale indicato, non potranno in alcun modo essere prese in considerazione.

Tags: assunzioniraitecnici
Previous Post

Cagliari, Quartu e Mara: riaprono gli sportelli in lingua sarda

Next Post

Quartu, la provocazione dei grillini: “Più marijuana, meno politici”

Articoli correlati

Bozza automatica

Cagliari, scontro durissimo sul nuovo stadio: “Il canone concessorio non basta”, l’accordo non c è

Cagliari, con 2 milioni rinasce il Bastione: nuovi parapetti, infissi e una gara per il Caffè degli Spiriti

Cagliari, riapre il ristorante al Bastione di Saint Remy: al privato anche la tutela della terrazza

Cagliari, il nuovo futuro di Giuseppe: clochard da 12 anni sotto il ponte dell’Asse Mediano, ora ha un alloggio sicuro

Cagliari, il nuovo futuro di Giuseppe: clochard da 12 anni sotto il ponte dell’Asse Mediano, ora ha un alloggio sicuro

Cagliari, Massimo Zedda accelera: nuova pista ciclopedonale a Monte Claro e strade rifatte da giugno

Cagliari, Massimo Zedda accelera: nuova pista ciclopedonale a Monte Claro e strade rifatte da giugno

Corruzione di minore, in carcere 52enne cagliaritana

Corruzione di minore, in carcere 52enne cagliaritana

Cagliari, 53enne ai domiciliari per spaccio di stupefacenti

Cagliari, 53enne ai domiciliari per spaccio di stupefacenti

Next Post

Quartu, la provocazione dei grillini: "Più marijuana, meno politici"

ULTIME NOTIZIE

Maracalagonis, cade la giunta Fadda: “La dignità non è in vendita”

Maracalagonis, cade la giunta Fadda: “La dignità non è in vendita”

Bozza automatica

Cagliari, scontro durissimo sul nuovo stadio: “Il canone concessorio non basta”, l’accordo non c è

Dimissioni Delmastro-Bartolozzi, Meloni: “Auspico la stessa sensibilità da parte di Santanchè”

Dimissioni Delmastro-Bartolozzi, Meloni: “Auspico la stessa sensibilità da parte di Santanchè”

A piedi sulla statale, investito e ucciso a 26 anni tragedia nella notte in Sardegna

Due donne travolte e uccise mentre attraversano la strada: fermato un 34enne

Meteo Casteddu, un’altra giornata senza pioggia sulla Sardegna: poche nuvole e 17 gradi

Meteo Casteddu, poche nuvole e temperature quasi primaverili su tutta l’Isola

Casteddu Online – P.I. IT03410570927 Testata registrata presso il tribunale di Cagliari n. 5/12

Hosting gestito da Monrif Net Srl
Via Mattei, 106, 40138 Bologna (BO)
P.Iva 12741650159

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

IMPOSTAZIONI PRIVACY
Copyright © 2026
RCAST.NET
No Result
View All Result
  • Cagliari
  • Hinterland
  • Sulla Sulcitana
  • Sud Sardegna
  • Sardegna
  • Calcio
  • Eventi
  • Contatti
  • SOSTIENICI

Copyright © 2025