Serramanna – Grande festa in paese per la promozione della Gialeto calcio, dopo 15 anni, giocherà nel campionato regionale di Promozione: la notizia è giunta ieri pomeriggio durante lo svolgimento della manifestazione al campo sportivo “Fausto Coppi” con il Cagliari Academy. Il primo cittadino Littera: “Complimenti ai ragazzi ed al Mister Diego Mariano Ruggiero, a tutto lo staff e alla dirigenza della società. Godetevi il meritato risultato e adesso organizzate la festa”.
Sabato, con l’ennesimo successo a Sant’Antioco, la storica squadra locale ha raggiunto quel traguardo che, da troppo tempo, veniva auspicato. Non si tratta di una conquista che passerà alla storia, ma per la comunità è stata motivo di festa e tanta soddisfazione. Dall’insediamento del primo cittadino Gabriele Littera e con la nomina di Michela Medda come assessora allo sport, il salutare passatempo ha ripreso a brillare grazie anche all’impegno delle società che hanno valorizzato e incentivato, sempre più, la propensione allo svolgimento delle discipline sportive. Calcio, pallavolo, ciclismo, atletica primeggiano tra le scelte dei più giovani che, tra allenamenti e gare, richiamano attenzione e interesse collettivo. Praticare lo sport fa bene, per il fisico e per la mente, questo è risaputo ed è più che doveroso promuovere e investire al fine di consentire ai cittadini di poterlo praticare agevolmente.
È di poche settimane fa la notizia che, dopo una serie di interventi importanti, sulle panchine, sulle recinzioni, sui cancelli del campo, il “Fausto Coppi” è nuovamente omologato per le gare ufficiali, senza necessità di deroghe.
Non solo: “Entro breve porteremo in Giunta la delibera sul progetto esecutivo per il nuovo manto erboso e le opere necessarie per l’omologazione anche per il pubblico spettacolo, come concerti o eventi” ha comunicato Littera.
“Ci saranno poi ulteriori interventi che consentiranno di metterlo a disposizione delle società nelle migliori condizioni possibili”. Anche la pista di atletica, dopo anni in cui è venuta a mancare anche la più basilare manutenzione, è oggetto di grandi interventi per poter essere, nuovamente, calpestata da agonisti e dilettanti. Ed è, quindi, grazie a questo spirito ritrovato che anche una promozione nel campionato regionale è motivo di grande festa e soddisfazione.













