“Caddozzoni” nel mirino dei Nas a Cagliari: trovato cibo scaduto, sequestrati 100 kg di carne e surgelati

Ispezionati camion bar per la vendita dei panini in città: i carabinieri hanno sequestrato di 25 kg di carne bovina scaduta, 77 kg di carni e prodotti ittici surgelati non conformi e 3 frigo non idonei. Il valore complessivo degli alimenti e dei materiali sequestrati ammonta a circa 10 mila euro


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ieri a Cagliari i carabinieri del Nas, in collaborazione con personale della Polizia locale cittadina,  nell’ambito di controlli pianificati per la verifica delle condizioni della ristorazione itinerante, hanno ispezionato alcuni furgoni allestiti per la vendita di panini ed altro. Al termine di alcune verifiche i militari hanno proceduto al sequestro di 25 kg di carne bovina surgelata, non conforme in quanto scaduta di validità e custodita all’interno di locali non idonei sotto il profilo igienico sanitario.

In una successiva ispezione compiuta sempre a Cagliari presso la sede di un altro esercizio di auto-bar e ristorazione itinerante, al termine dell’attività di verifica i carabinieri del Nas hanno proceduto al sequestro di 77 kg di prodotti carni e ittici surgelati non conformi e di tre frigo congelatori non idonei tecnicamente. Il valore complessivo degli alimenti e dei materiali sequestrati ammonta a circa 10 mila euro. L’autorità sanitaria è quella amministrativa sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza.


In questo articolo: