Segnerà un precedente perché, di fatto, sarà la prima volta che Selargius ospiterà nel suo ArkeoParco Su Coddu una interessante mostra natalizia itinerante. Una sorta di Fiera Natale o di bancarella d’oro ma in salsa naturale, perché prediligerà i prodotti della terra.
L’evento, in programma dal 18 al 23 dicembre ospiterà molti produttori Selargini che dalle ore 9,30, con orario continuato, esporranno prodotti naturali nella cornice del parco archeologico inaugurato di recente. Accanto alla fedele riproduzione delle capanne prenuragiche, in appositi tavoli, andrà in scena buon vino, pane e dolci, ma anche frutta e verdura.
Sarà la lavorazione dell’ossidiana “alla maniera antica”, la concia delle pelli e la sbozzatura delle pietre a incuriosire i visitatori. Presenzieranno artigiani del legno, artisti, produttori di cesti, lavoratori appassionati che si metteranno in gioco all’insegna di una parola: cultura. “Una iniziativa che coinvolgerà tante persone e per la quale sono aperte le porte sia ai visitatori che a quanti vorranno esporre i loro prodotti” afferma Carlo Desogus, ideatore dell”ArkeoParco. Appuntamento a Su Coddu dunque, alle porta di Selargius. Maggiori info al 3936678491.
Marcello Polastri











