Sono 12 i gatti, più alcuni cuccioli, della colonia regolarmente registrata che dimora in un terreno adiacente alla statale 554 dove, a breve, dovrebbero partire i lavori per la realizzazione di un polo commerciale. Ruspe e mezzi pesanti in azione, insomma, che metterebbero in pericolo la vita dei quattro zampe. Ecco la necessità di un intervento mirato che, al momento, non è ancora stato predisposto, o meglio accolto, dai volontari della colonia che si sono rivolti alla responsabile della Leida Anna Rita Salaris, la quale supporta che il terreno indicato dal Comune come nuovo stallo per i gatti non sia idoneo.
https://www.castedduonline.it/monserrato-il-nuovo-mc-donalds-sfratta-i-gatti-via-la-colonia-felina-per-fare-spazio-a-un-maxi-polo-commerciale/?swcfpc=1&fbclid=IwY2xjawLqlgZleHRuA2FlbQIxMQABHvcTJnVlyOr0IAvwtbIqYaIfR_mS-PSJG7_7WG55VmFxZgtlUjtjo6sFI2xD_aem_Y8PSpC45jKrsq3s77FHxAA
Si allagherebbe in caso di pioggia e sarebbe necessaria una recinzione particolare per proteggere i gatti.
Le soluzioni: “Si potrebbe prendere in considerazione l’idea di recintare il luogo dove sono per permettere i lavori e la sicurezza degli animali” spiega Salaris. Intanto la vicenda è finita anche tra le mani delle forze dell’ordine con un esposto dove sono state evidenziate le criticità legate alla vicenda che, al momento, non sembrerebbe di semplice risoluzione.













