Venerdì 11 novembre, alle ore 17, presso la Sala Kubrick del cinema Odissea, l’Associazione Assadakah Sardegna organizza il IV Meeting Internazionale delle Politiche del Mediterraneo dal titolo: “I nuovi scenari geopolitici nel Mediterraneo. Dalla guerra in Siria al caos libico: il ruolo dell’informazione”.
Un appuntamento che vedrà la partecipazione di uno dei più importanti reporter di guerra italiani, Gian Micalessin. Il giornalista, profondo conoscitore del mondo arabo e dei conflitti che in questi ultimi decenni hanno riguardato il Medio e Vicino Oriente, fino al nord Africa, racconterà, attraverso la sua esperienza di inviato nelle aree di crisi, l’attuale scenario geopolitico, con particolare attenzione a Siria, Iraq e Libia.
Al Meeting, organizzato dal Centro Italo Arabo Assadakah, in collaborazione con la Rivista Spondasud, intervengono anche Carlo Jean (Analista Politico e Militare), Armando Sanguini (Consigliere scientifico ISPI, già ambasciatore a Tunisi e Riyad), Mostafa El Ayoubi (Giornalista – Caporedattore Rivista Confronti), Antonello Cabras (presidente della Fondazione di Sardegna) e Raimondo Schiavone (Presidente della Federazione Assadakah Italia Centro Italo Arabo e del Mediterraneo). Modera il giornalista Alessandro Aramu. L’evento è realizzato in collaborazione con la Rivista Confronti.













