A Guasila, nel sud Sardegna, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato per furto aggravato e ricettazione due marocchini rispettivamente di 29 e 20 anni, entrambi residenti nel centro della Trexenta, dopo aver analizzato le immagini delle videocamere di sorveglianza.
Nei confronti dei due sono emersi chiari indizi di responsabilità in quanto materiali esecutori, in concorso, del furto avvenuto il 12 dicembre scorso a Isili, ai danni di un’azienda per il commercio di legnami nella zona industriale di località “Perd’e Cuaddu”. Secondo quanto ricostruito, si sarebbero introdotti dopo aver rotto una porta laterale e avrebbero sottratto ben 154 sacchi di pellet, per un valore di circa 1000 euro.
A casa del fratello 36enne del maggiore dei due sono stati trovati 26 dei sacchi sottratti, mentre da una sorella 34enne ne sono stati trovati ulteriori 55. Mancano all’appello quindi i restanti 73 che verosimilmente sono stati consumati o venduti. La refurtiva è stata immediatamente riconosciuta dal legittimo proprietario a cui verrà restituita con nulla osta dell’autorità giudiziaria.












