Sono stati arrestati i due giovani che questa notte hanno speronato un’auto dei carabinieri al termine di un lungo inseguimento. A Riccardo Mallei, 22 anni, e Daniele Loi, 29 anni, cagliaritani, vengono di fatto contestati i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato di beni dello Stato, concorso nei reati e guida senza patente con recidiva per il solo Mallei.
L’auto, una Fiat Punto intestata al padre di Mallei, 71enne, non si è fermata ad un semaforo rosso per cui è stato intimato l’alt da un’auto di servizio del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cagliari.
Non essendosi fermata neanche all’alt, è iniziato un inseguimento finito alla rotonda di piazza Sant’Avendrace, quando il conducente della vettura in fuga ha deciso di speronare l’auto di servizio per poi perdere il controllo e ribaltarsi.
I militari sono intervenuti per tirare fuori i due occupanti che erano rimasti bloccati tra le lamiere e, per tutta risposta, la coppia ha ingaggiato una colluttazione per garantirsi la fuga.
Feriti gli stessi carabinieri (7 giorni di prognosi per traumi al capo e al torace) che tuttavia sono riusciti a bloccarli e ammanettarli con l’ausilio di altre pattuglie dell’Arma.
Mallei è stato ricoverato e piantonato all’ospedale Marino da dove è stato dimesso poco fa.
Loi è stato invece trattenuto presso le camere di sicurezza.
Entrambi verranno condotti in Tribunale stamattina per il rito direttissimo.











