Dopo il terribile incendio divampato sabato a Cuglieri, l’azienda Peddio ha subito gravissimi danni dal valore incalcolabile.
“Siamo devastati dal dolore”, scrive la famiglia Cocco nel profilo social dell’azienda, “nonostante tutte le nostre forze ed essere scesi al fronte in prima persona per difendere con le unghie e con i denti tutto quello costruito in anni di sacrifici, ci siamo dovuti arrendere alla forza inarrestabile del fuoco.
Purtroppo non sono stati bruciati solo gli oliveti, ma anche tutti i nostri sacrifici e progetti…. I sogni delle figure più giovani di famiglia che per il loro futuro avevano scelto di rimanere a Cuglieri a lavorare nell’azienda e costruire qui il loro futuro proseguendo il cammino iniziato decenni or sono dai padri fondatori.
Siamo vicini a tutti i nostri compaesani che hanno vissuto la medesima tragedia e agli amici dei paesi limitrofi che hanno e stanno ancora vivendo la stessa situazione.
Ringraziamo infine tutti per la solidarietà ricevuta tramite messaggi e chiamate e anche chi in questi giorni ci ha aiutato ad affrontare la situazione.
Per ora a Cuglieri rimane solo la paura, l’aria irrespirabile, il colore nero che domina tutto il paese, compresa la famosa vallata degli ulivi. Ma non ci arrenderemo, dimostreremo ancora una volta la nostra caparbietà e forza di volontà. Ricominceremo Cuglieri mio e torneremo ancora a splendere come abbiamo sempre fatto. Laura e tutta la famiglia Cocco”.











